Tra le aziende premiate quest’anno, con 36 anni di storia: IL FORNO DEI MICHELAZZO, rappresentata dal fondatore Sergio Michelazzo e rappresenta per noi un riconoscimento alla carriera, alla passione ed alla dedizione che in tutti questi anni hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo.
Nella prestigiosa cornice della sede storica del Teatro alla Scala si è svolta la premiazione da parte della Camera di Commercio di Milano a imprese e lavoratori che si sono distinti per correttezza imprenditoriale, impegno e dedizione professionale.
La Camera di Commercio di Milano, Istituzione delle imprese e per le imprese, da sempre sostiene lo sviluppo economico e sociale del territorio, promuovendo e valorizzando l’iniziativa imprenditoriale, elemento fondamentale e distintivo di una città e di una provincia attive, competitive e allo stesso tempo solidali.
Ed è proprio alla “Grande Milano” che la Camera di Commercio tradizionalmente dedica il “Premio Milano Produttiva”.
La manifestazione, giunta alla sua 17.ma edizione, testimonia l’attenzione dell’Istituzione camerale per le piccole e medie imprese milanesi, elemento propulsore di un’area dinamica ed innovativa, dalla forte vocazione internazionale.
Da tre anni, al tradizionale “Premio Milano Produttiva” dedicato a imprese e personale dipendente, in relazione alla loro continuità e correttezza, imprenditoriale e professionale, è stato affiancato il “Premio Piazza Mercanti”, giunto alla 4° edizione.
Questo premio è destinato agli imprenditori quale riconoscimento per la qualità dell’impegno nell’intraprendere e per il contributo di idee e sensibilità, utile all’affermazione dei più elevati valori imprenditoriali: i valori del rischio e della competizione, dell’intraprendenza, dell’apertura al nuovo, della partecipazione ad una comune iniziativa, della solidarietà, del rispetto delle regole del mercato.