Carnevale è per antonomasia la festa più colorata e allegra dell’anno e si festeggia con maschere, travestimenti, colori brillanti e scherzi.
Ma ogni festa è caratterizzata dai dolci, che contraddistinguono ogni periodo.
I dolci di carnevale sono golosità irresistibili, ce ne sono di tantissimi tipi e si preparano praticamente in tutte le regioni d’Italia secondo le proprie tradizioni seppure con nomi diversi, adattando e modificando gli ingredienti e giocando con i sapori e con i nomi.
Tra i dolci più noti e diffusi ci sono le chiacchiere, la cui origine risale addirittura all’antica Roma dove erano chiamate “fritcilia” perché venivano fritte nel grasso di maiale e prodotte in grandi quantità durante i Saturnali.
Da Magna e Bevi troverete le chiacchiere al forno ricoperte con cioccolato fondente o cioccolato bianco oppure i crostoli, la versione fritta e passata nello zucchero semolato, una nuvola leggera e friabile.
Non possono mancare le gocce d’oro, frittelle gonfie e vuote all’interno, oppure la versione ripiena di golosa crema pasticcera.
A Carnevale le mascherine non si usano solo per travestirsi e celare il viso, ma diventano golosi biscotti guarniti di glassa e codette colorate.
Vi aspettiamo insieme per colorare e festeggiare il vostro Carnevale!